iEdil

Dotcampus Roma

 

Committente: Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. Fondo Infrastrutture per la Crescita ESG, Milano
Partner: Side Asset Management S.p.A. – Dott. Alessandro Masi, Roma
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Renato Guidi – Bioedil Progetti, Roma
Impresa esecutrice: M.A.C.E. S.r.l., Roma
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: iEdil S.r.l., Roma

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Gyprofile – Gyproc External Profile Zn-Mg – Gyproc Wallboard – Gyproc Duragyp Activ’Air® – Gyproc Fireline – Gyproc Glasroc® X
Isover acustiPAR 4+ – Isover Arena34

Un nuovo studentato funzionale e sostenibile nato dalla riqualificazione di un antico convitto, un luogo ideale dove vivere e studiare: questo in sintesi è dotcampus, un innovativo campus universitario pensato per soggiorni lunghi e brevi, situato in posizione strategica nel cuore di Roma all’interno del caratteristico quartiere di San Giovanni.

Il complesso occupa una superficie di circa 5.000 metri quadrati disposti su nove livelli, è progettato nel rispetto di parametri ben precisi con obiettivi di impatto stabiliti a priori.

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate

  • Richiesta progettuale

Realizzazione di tramezzi interni, contropareti e pareti esterne a secco per garantire massima flessibilità di utilizzo, qualità dell’aria interna ed un eccezionale comfort termo-acustico agli spazi del nuovo studentato.

  • Soluzione Saint-Gobain Italia

Soluzioni a secco Saint-Gobain Italia, flessibili ed acusticamente performanti, perfette per la realizzazione di nuove tramezzature all’interno di edifici esistenti ed in grado di semplificare notevolmente le operazioni di stoccaggio e di movimentazione dei materiali in cantiere.

All’interno le stratigrafie utilizzate sono costituite da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, da pannelli arrotolati in lana di vetro 4+ Isover acustiPAR 4+ – prodotti in Italia con il 95% di materie prime riciclate – e dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre ad elevata resistenza Gyproc Duragyp Activ’Air® e lastre antincendio Gyproc Fireline.

L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.

All’esterno, le pareti sfruttano le caratteristiche dei profili metallici Gyproc External Profile Zn-Mg, dei pannelli in lana minerale Isover Arena34 e delle lastre ad elevate prestazioni Gyproc Glasroc® X, resistenti all’umidità ed agli agenti atmosferici.

Dettagli lavorazione

Richiedi informazioni

Progetti recenti

Mango – Roma Est

  Nuova Apertura Mango – Roma Est Centro Commerciale Fornitura e posa in opera di pareti in cartongesso Gyproc Antincendio divisioni magazzino, pubblico. Controsoffitti in

Scopri di più »