iEdil

Pareti e partizioni interne

Pareti e partizioni interne sono tra le costruzioni con il più elevato grado di flessibilità e personalizzazione. La costruzione di pareti e contropareti interne offre numerosi vantaggi sia da un punto di vista qualitativo (coibentazione termica, acustica, passaggio di tubazioni, resistenza al fuoco, etc) sia da un punto di vista estetico, poiché si prestano perfettamente ad essere utilizzate come elementi di design e architettonici, capaci di migliorare la visione e la vivibilità degli spazi. 

L’installazione avviene attraverso una metodologia costruttiva moderna che si sviluppa con strutture modulari; una tecnica che consiste nell’assemblaggio di una struttura metallica autoportante in acciaio zincato e il rivestimento con lastre in gesso rivestito nelle diverse tipologie.

La separazione degli spazi attraverso pareti e partizioni interne è attuata dal punto di vista fisico, ottico, acustico e termico.

Pareti e partizioni interne possono essere:
semplici: la funzione principale è di dividere gli spazi interni;
attrezzate: la funzione è di dividere gli spazi interni contenere sistemi
impiantistici;
contenitori: prevedono la possibilità di contenere oggetti;
mobili: quando, attraverso facili meccanismi, possono essere rimosse annullando, con continuità nel tempo, la
separazione tra ambienti.

01

Pareti termoisolanti

Permettono con rapidità e leggerezza il miglioramento delle prestazioni termoisolanti, al fine di contenere il calore all’interno degli edifici.

Le pareti termoisolanti possono essere realizzate attraverso un rivestimento isolante con lastre applicate sulla muratura con gesso adesivo, oppure con lastre in gesso rivestito preaccoppiate con lana minerale in fibra di vetro.

• leggerezza;
• velocità di posa;
• spessori ridotti;
• assenza di ponti termici e acustici;
• collaudo biologico-abitativo IBR;
• regolazione naturale dell’umidità ambientale.;

01

02

Pareti in gessofibra

Il sistema gessofibra permette di realizzare pareti, rivestimenti, sottofondi a secco e pavimenti sopraelevati ad alta resistenza meccanica e alla scalfittura con dei pesi ridotti.

Grazie alle naturali caratteristiche di resistenza al fuoco e di isolamento acustico offerte dal gessofibra si raggiungono le più alte prestazioni con la massima sempilicità anche abbinando le lastre da pareti con le classiche lastre in gesso rivestito.

• altissima resistenza agli urti;
• lavorazione veloce;
• protezione dal fuoco;
• assenza di ponti acustici e termici;
• resistenza ai carichi.

02

03

Pareti antincendio

Con le speciali lastre in gesso incombustibili in classe A1 di reazione al fuoco, si possono risolvere problemi di compartimentazione antincendio all’interno di molti edifici, quali magazzini, capannoni, locali commerciali ecc. Per le più alte prestazioni di protezione dal fuoco il produttore mette a disposizione una serie di certificati REI.

03

04

Pareti schermanti

Pareti schermanti contro i raggi X, realizzate senza l’utilizzo di piombo.

Realizzate con materiali sicuri e di ultima generazione, le lastre schermanti contro le radiazioni, sono una soluzione altamente efficiente destinata ad ambulatori medici, ospedali ed in tutte le strutture in cui si fa uso dei raggi X.

La vera novità delle lastre schermanti consiste nella totale assenza di piombo e nella protezione al 100% che offre nei confronti delle radiazioni.

Una soluzione sicura e a ridotto impatto ambientale.

04

Pareti e partizioni interne a Roma: iEdil ripensa i tuoi spazi

Se cerchi dei professionisti nella costruzione di pareti e partizioni interne a Roma, i professionisti di iEdil sono a tua disposizione per aiutarti nella realizzazione del tuo progetto. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, iEdil è in grado di fornirti soluzioni personalizzate e di alta qualità. iEdil si rivolge a privati ed Aziende, con consulenze complete ed interventi rapidi. Sperimenta la differenza di affidarti una squadra di esperti nella costruzione di spazi. Contattaci oggi per saperne di più.